Salta al contenuto
Rss




L’asilo nido “dott. Samuele Rosset” di Châtillon è situato nel centro del paese, e si affaccia direttamente sulla piazza Conti Passerin d’Entreves. La struttura è ubicata in zona facilmente accessibile, lontana da fonti di inquinamento e comoda da raggiungere, a pochi passi dai principali servizi. Nelle immediate vicinanze sorge inoltre il Castello dei Conti Passerin d’Entrèves, che all’interno del suo parco possiede un patrimonio di alto interesse con le sue piante monumentali. Tale posizione rende piuttosto agevoli i contatti con la popolazione del paese e con i servizi; durante l’anno è infatti piuttosto consueto che i bambini escano dalla struttura del Nido per mete ed obiettivi di vario genere. La struttura è stata progettata secondo i criteri di carattere igienico sanitario previsti dalla normativa specifica in tema di costruzione di asili nido e nel corso degli anni ha subito diversi interventi volti a meglio rispondere alle esigenze di funzionamento variate nel tempo.
L’edificio è strutturato su tre livelli (collegati oltre che dal vano scala anche da un ascensore e da un portavivande) ed è dotato di cucina interna. La struttura dispone di uno spazio interno destinato ai bambini di poco meno di 400 mq, distribuito su due piani, che sono stati destinati alle due sezioni, accoglienti ciascuna 20 bambini.
L’asilo nido è infine dotato di una zona verde esclusiva di pertinenza della struttura e di una zona giochi esterna sempre ad uso esclusivo della stessa.







Inizio Pagina Comune di CHATILLON (AO) - Sito Ufficiale
Via Emile Chanoux, 11 - 11024 CHATILLON (AO) - Italy
Tel. (+39)0166.560611 - Fax (+39)0166.560647
Codice Fiscale: 00105450076 - Partita IVA: 00105450076
EMail: info@comune.chatillon.ao.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.chatillon.ao.it
Web: http://www.comune.chatillon.ao.it


|