Descrizione
PROGETTO “RACCONTACI CHATILLON” 2 EDIZIONE
Il Gruppo Cultura in collaborazione con la Biblioteca, il Comune di Châtillon e la Edizioni Pedrini, promuove, in occasione della terza edizione del Festival Letterario “Mielivres Châtillon – Festival de la Nature et de l’Environnement”, che si terrà il 17-18-19 ottobre 2025, la partecipazione alla realizzazione di: testi brevi, racconti, novelle, fiabe, poesia, avventura, di genere: storico, gotico, per ragazzi, giallo, ambientale, fantasy, che devono essere obbligatoriamente ambientati nel Comune di Châtillon.
La partecipazione è riservata agli autori, di qualsiasi nazionalità e fascia di età (se minorenni con delega genitoriale), che presentino un’opera letteraria inedita, scritta in lingua italiana o in francese. L'autore può presentare un solo elaborato di sua produzione. La lunghezza di ogni elaborato deve avere un minimo di 4.000 battute con spazi e punteggiatura inclusi, ed un limite massimo di 12.000 battute conteggiando gli spazi e la punteggiatura. Poesia massimo 25 righe. Gli elaborati dovranno essere forniti esclusivamente in formato elettronico (.doc/.docx) in corpo dodici. Non sono ammessi invii in forma cartacea. La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite scheda di iscrizione reperibile sul sito del Comune: www.comune.chatillon.ao.it da inviare con il testo dell’elaborato al seguente indirizzo mail: info@comune.chatillon.ao.it, entro e non oltre giovedì 31 luglio 2025
Non sono previsti premi, o forme di pagamento di alcun genere, per gli autori che partecipano all'iniziativa. L'iniziativa prevede la pubblicazione degli elaborati ricevuti in un libro, in collaborazione con la Edizioni Pedrini che ne sceglierà liberamente il formato, la tiratura, e il costo di copertina. Il libro edito dalla Edizioni Pedrini, sarà presentato durante la terza edizione di “MIELivres Châtillon – Festival de la Nature et de l’Environnement” in data da concordare con la Edizioni Pedrini, della quale sarà data comunicazione agli autori pubblicati e gli stessi saranno invitati alla presentazione del libro.