Castello Gamba

Nel 1911 Charles Maurice Gamba, che aveva sposato Angélique d’Entrèves, figlia del conte Christin, fece costruire su un poggio arido, a ovest di Châtillon, un castello circondato da un grande parco.

Castello Gamba

Descrizione

Servizi

Nel 1911 Charles Maurice Gamba, che aveva sposato Angélique d’Entrèves, figlia del conte Christin, fece costruire su un poggio arido, a ovest di Châtillon, un castello circondato da un grande parco. Il castello, fu realizzato su progetto dell’ingegnere Carlo Saroldi. Attualmente è adibito a Pinacoteca Regionale e propone una mostra di arte moderna e contemporanea.

Il parco si estende su una superficie di circa 7.000 metri quadrati; al suo interno si trovano due alberi monumentali: la sequoia, situata ai piedi del castello, ed il cipresso calvo, che sorge all’estremità ovest, lungo la recinzione del parco.

Bibliografia

Comunità montana Monte Cervino, http://montecervino.org/

Modalità di accesso

Accessibile a tutti.

Indicazioni stradali: Châtillon si trova a 24km da Aosta. E’ raggiungibile in auto (Autostrada A5, uscita Saint-Vincent/ Châtillon); in treno (stazione Châtillon); in pulmann da Aosta, Torino, Milano.

Indirizzo

>
Località Cret de Breil, 11024

Orario per il pubblico

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.castellogamba.vda.it/

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri